Anagrafica completa di qualsiasi elemento
Il gestionale DigitFM permette, in qualsiasi momento, la gestione e l'accesso all'anagrafica completa di qualsiasi elemento, asset, presidio, macchinario o terminale e di tutti i documenti o certificati ad esso collegati. Ogni componente o sottocomponente può essere manutenuto e rimane sempre collegato all'elemento principale.
Collegamento dell'anagrafica al modello BIM
Il modello BIM è utilizzato come base dati in modo da avere una mappa tridimensionale da navigare in modo intuitivo tramite tablet o smartphone. Il collegamento del modello BIM all'oggetto reale e alla sua anagrafica sul gestionale è garantito grazie all'uso di QR-Code univoci.
Importazione dei piani di manutenzione
Tutti i documenti, così pure i piani di manutenzione, possono essere collegati al modello BIM tramite metadati oppure inseriti direttamente nel gestionale DigitFM all'interno della scheda anagrafica dell'intero immobile o del singolo elemento/asset da manutenere.
Visualizzazione 3D di tutto il patrimonio
Attraverso il collegamento del gestionale DigitFM al modello BIM 3D del fabbricato permette il rapido riconoscimento e conseguentemente la localizzazione di qualsiasi elemento/asset all'interno di qualsivoglia edificio in modo istantaneo. La visualizzazione 3D permette, in modo intuitivo, di muoversi all'interno di tutto il patrimonio esistente anche senza aver conoscenza dei luoghi.
Reportistica immediata di tutti i costi di manutenzione
Il gestionale DigitFM permette di tenere sotto controllo tutti i costi di manutenzione su qualsiasi elemento/asset della proprietà e permette di estrapolare, in formato excel o pdf, i costi di manutenzione nel periodo di tempo desiderato, così da poter creare statistiche e grafici in modo semplice e veloce.
Manutenzione programmata e su chiamata
DigitFM gestisce in modo automatico la manutenzione programmata ricordando, tramite email, scadenze di manutenzione di qualsiasi tipo. Gestisce inoltre la manutenzione su chiamata nel caso di guasti improvvisi.
Asset, spazi e persone
Conoscere perfettamente la consistenza e la gestione degli spazi del proprio patrimonio immobiliare è fondamentale. Con DigitFM è possibile organizzare le stanze e gli spazi oltre a inventariare arredi, asset e macchinari. Allo stesso modo è possibile gestire l'anagrafica delle risorse umane (personale) presenti in ciascuna stanza, piano, edificio.
Gestione anagrafiche di clienti, fornitori, agenti
Con DigitFM è possibile gestire le anagrafiche complete di clienti, fornitori o agenti impostando i loro dati principali con possibilità di aggiungere ulteriori sedi oltre quella legale.
Cloud web-base
DigitFM è un gestionale per la gestione della manutenzione su base web. Questo significa che è accessibile da qualsiasi piattaforma (computer, tablet, smartphone) e da qualsiasi sistema operativo, è sufficiente infatti un browser di navigazione web e una connessione a internet.
Accesso ai dati sicuro e profilato
L'accesso al gestionale DigitFM avviene attraverso login sicura con autenticazione a due fattori (login e password) e gli accessi possono essere profilati in base alle competenze e mansioni di ciascun utente. Soltanto l'amministratore può vedere tutti i documenti e gli elementi/asset da manutenere mentre tutti gli altri utenti possono avere previlegi di accesso impostati preventivamente. Inoltre ogni modifica a qualsiasi pagina o elemento viene tracciata e registrata in modo da sapere in qualsiasi momento chi ha effettuato le modifiche o gli aggiornamenti.